Si informano le SS.LL. che in data 15 dicembre 2021, presso il Cine-Teatro Cannata, l’Orchestra degli alunni del Corso ad Indirizzo Musicale eseguirà il “Concerto di Natale” previsto nel Progetto Continuità tra la Scuola Primaria e la Secondaria di I Grado.

Il 3 ottobre 2021 nell’I.I.S. “Volta” di Caltanissetta due alunne del Nostro istituto sono state premiate nell’ambito del concorso “Nicholas Green“ per l’anno scolastico 2020/21. Martina Scannella della 3^ E e Marta Acacia della 1^ G del plesso Pirandello, seguite dall’insegnante di Arte e Immagine Di Paola Daniela, hanno partecipato al concorso con degli elaborati di disegno riguardanti la donazione degli organi.

Il video Disposto a salire a le stelle in finale al festival internazionale

Magma – mostra di cinema breve

In occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri il nostro Istituto ha portato avanti una serie di iniziative che sarebbero dovute culminare nelle celebrazioni previste per il Dantedì dello scorso 25 marzo. Per i motivi a tutti noti, tali manifestazioni pubbliche non si sono potute realizzare.