Visite: 2386

La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione europea.
Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza.

Scuola dell'Infanzia "Largo Peculio"

Via Peculio s.n.c.

Codice Meccanografico: ENAA82701D

Responsabile di Plesso: Ins. Debora India

Telefono: 0935 646220

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “Largo Peculio", appartenente all’Istituto Comprensivo Carmine di Nicosia è composto di quattro sezioni con bambini suddivisi in sezioni eterogenee:

Sezione B
Sezione C

Sezione D

Scuola dell'Infanzia "San Giacomo"

C/da San Giacomo s.n.c.

Codice Meccanografico: ENAA82703G

Responsabile di Plesso: Ins. Carmelita Cantali

Telefono: 0935 630331

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “San Giacomo", appartenente all’Istituto Comprensivo Carmine di Nicosia è composto da una sezione con bambini suddivisi in sezioni eterogenee:

Scuola dell'Infanzia "Villadoro"

Largo San Giovanni s.n.c.

Codice Meccanografico: ENAA82702E

Responsabile di Plesso: Ins. Maria Leonarda Ferraro

Telefono: 0935 561141

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “Villadoro", appartenente all’Istituto Comprensivo Carmine di Nicosia è composto da una sezione con bambini suddivisi in sezioni eterogenee: